Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Sabato, 24 Febbraio 2018 - Ore 19:02 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video
Cittadino   -    Imprese


Utenti Utenti collegati
Online: 21

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Giovedì, 1 Febbraio 2018 - Alle ore 14:02
LO SPORT COME PROMOZIONE DEL TERRITORIO
ROSETO PROTAGONISTA AL CONVEGNO REGIONALE


L'assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci, e il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, hanno presieduto, ieri pomeriggio, il convegno "La promozione del territorio abruzzese attraverso l'organizzazione di manifestazioni sportive". All'incontro era presente una delegazione del Comune composta dal sindaco, Sabatino Di Girolamo, e dal consigliere con delega allo Sport, Marco Angelini.

Durante la manifestazione è stata anche illustrata la nuova legge organica in materia di sport e impiantistica sportiva, la n. 2/2018, firmata dall'assessore regionale Paolucci e pubblicata il 12 gennaio scorso.

"E' stata una bella occasione per confrontarci con l'assessore regionale allo Sport e con il presidente del Coni Abruzzo", dice Marco Angelini, "Paolucci e Imbastaro ci hanno dato preziose indicazioni sui futuri investimenti nell'ambito dello sport. Le varie federazioni hanno presentato i rispettivi appuntamenti. Roseto era presente con il Torneo europeo di pugilato, che si terrà dal 17 al 26 aprile. A questo si aggiungeranno altre importanti manifestazioni di basket e di beach tennis a livello nazionale e internazionale che ieri non sono state presentate solo perché mancano alcuni piccoli dettagli. La Regione ha voluto coniugare lo sport e la promozione turistica, come possibile volano per la nostra economia. L'esempio dell'ente regionale ci conforta e ci sprona a continuare su una strada che abbiamo affrontato dall'inizio della nostra amministrazione".

"Ho partecipato", aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, "insieme al consigliere Angelini, a un convegno importante e qualificante per una città come Roseto che ha fatto dello sport il core business della sua attività. Abbiamo una zona sportiva invidiabile, dovuta all'acume dei miei predecessori, e dobbiamo sempre tenere alte le antenne per intercettare occasioni di finanziamento che siano idonee a valorizzare le nostre strutture. Eravamo presenti, dunque, con lo spirito di voler sempre conoscere per tempo tutte le possibilità che l'ente Regione ci mette a disposizione per valorizzare l'attività sportiva nella nostra città. Teniamo ben presente, anche, l'importanza che lo sport ha a fini di promozione turistica. Roseto, in questo, è stata sempre all'avanguardia, ospitando tornei di carattere internazionale e nazionale".
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici