Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore 3:23 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video
Cittadino   -    Imprese


Utenti Utenti collegati
Online: 10

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Mercoledì, 8 Novembre 2017 - Alle ore 14:05
ROTATORIA A COLOGNA SPIAGGIA – A BREVE I LAVORI DELL'ANAS



La rotatoria di Cologna spiaggia sarà realizzata a breve. La notizia arriva direttamente dall'Anas (competente per la gestione della Nazionale Adriatica in tutto l'abitato di Cologna spiaggia) che ha comunicato al Comune l'approvazione del progetto con il relativo finanziamento. Ora sarà solo da attendere la gara d'appalto per l'inizio dei lavori.

"Dopo le nostre sollecitazioni, ieri pomeriggio abbiamo ricevuto la bella notizia dall'Anas", dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, "L'incrocio tra la statale 16 e la provinciale di Piane Tordino sarà a breve regolamentato non più dal semaforo ma da una rotatoria. E' un progetto a cui la nostra amministrazione teneva moltissimo e, infatti, ci abbiamo lavorato con l'ente, e in particolare con l'ingegner Antonio Marasco, capo dipartimento Abruzzo, fin dallo scorso mese di marzo, in sinergia con l'onorevole Tommaso Ginoble che ringraziamo. I lavori inizieranno a breve ed è per noi un grande motivo di soddisfazione perché, con questo intervento, saremo in grado di risolvere il problema del traffico in quella zona. In particolare sarà un aiuto sostanzioso alla riduzione dei tempi di percorrenza per tutti gli automobilisti che vengono da Cologna paese o da Giulianova (e viceversa). La rotatoria, di cui l'Anas ha rapidamente compreso l'importanza, sarà un'opera strategica per la circolazione automobilistica, sia d'inverno che, maggiormente, d'estate con l'aumento del traffico dovuto ai turisti che dalle zone interne raggiungono Cologna spiaggia o Roseto. Ringraziamo in particolare Marasco per la disponibilità e per i tempi celeri con i quali è riuscito ad assicurarci l'intervento dell'Anas".

"Ringrazio l'Anas per la sensibilità dimostrata verso un punto nevralgico per la fluidità del traffico nel nostro territorio", aggiunge il sindaco, Sabatino Di Girolamo, "la sinergia con l'importante ente gestore delle strade continuerà a essere sviluppata perché è logico che la collaborazione sia costante. Ho parlato recentemente con il capo compartimento Abruzzo per altri progetti che sono in cantiere e debbo veramente ringraziarlo per la sensibilità che dimostra verso il territorio della nostra città".
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici