Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore 3:20
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video
Cittadino   -    Imprese

Utenti Utenti collegati
Online: 8

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!

Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile

Clicca qui per consultare l'archivio completo

Inserita: Giovedì, 2 Novembre 2017 - Alle ore 13:20
COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE
IL PROGRAMMA DEL 4 NOVEMBRE E LA MOSTRA EVENTO "PER NON DIMENTICARE"

Sabato prossimo, 4 novembre, si terrà, come di consueto, la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.
L'amministrazione comunale, rivolge un pensiero riverente e commosso alla memoria dei Caduti in tutte le guerre, e invita la cittadinanza, le scolaresche, le associazioni, i rappresentanti delle Forze armate e delle Forze dell'ordine a partecipare alla cerimonia che si svolgerà con il seguente programma:
ore 9,15 - Raduno in piazza della Repubblica
ore 9,45 - Chiesa di Santa Maria Assunta: celebrazione della messa in suffragio dei Caduti in tutte le guerre
ore 10,45 - Piazza della Libertà: deposizione di una corona d'alloro e intervento commemorativo in ricordo dei Caduti di tutte le guerre
ore 11,15 - Villa Comunale: deposizione di una corona per i Caduti dell'aria
ore 11,45 - Pontile e aree limitrofe: deposizione di una corona per i Caduti del mare e delle Forze dell'ordine
ore 12,15 - Montepagano: deposizione di una corona per i Caduti
ore 12,45 - Cologna Paese: deposizione di una corona per i Caduti
Inoltre, nell'ambito del ricordo delle vittime di tutte le guerre, da mercoledì 15 a domenica 19 novembre, a Villa Paris, si terrà la mostra/evento "Per non dimenticare" edizione 2017, visitabile con il seguente orario: 9,30/12,30 – 15,30/18,30. Ingresso gratuito.
Questa iniziativa è inserita nella sesta edizione di "Cefalonia 1943-2017" che oltre alla mostra prevede un convegno che si terrà, sempre a villa Paris, durante il quale è prevista l'apertura di un ufficio postale distaccato e un annullo speciale, con autorizzazione del ministero della Difesa. La presentazione sarà curata da Emidio D'Ilario, presidente del Circolo filatelico numismatico rosetano, e da Luciano Di Giulio, giornalista e collezionista. Seguiranno interventi e presentazioni di volumi da parte di Marco Lodi, Mario De Bonis, Vitoronzo Pastore, Francesco Fagnani. Modera il giornalista Walter De Berardinis.